Salta il contenuto
Quali sono i vantaggi dei caminetti a bioetanolo?

Quali sono i vantaggi dei caminetti a bioetanolo?

CAMINETTI A ETANOLO: TRASCORRETE SERATE SPENSIERATE DAVANTI AL VOSTRO CAMINO

 

I caminetti a etanolo sono un'alternativa pulita ed ecologica ai caminetti a legna. I caminetti funzionano con bioetanolo, la cui combustione crea un gioco di fiamme convincente e realistico. Le imitazioni di alta qualità dei tronchi creano la perfetta illusione di un camino reale. Poiché il combustibile biologico non ha composti chimici, quando brucia lascia dietro di sé solo calore, anidride carbonica e vapore acqueo. La combustione è quindi innocua per l'uomo e gli animali ed è completamente inodore.

Un caminetto a etanolo non solo fa bene all'ambiente, ma è anche particolarmente convincente per la sua installazione indipendente. Non necessita di una licenza, di una canna fumaria o un altro sistema di scarico. Come per i caminetti elettrici, non sono necessarie conversioni costose e laboriose.

Dopo l'installazione, il caminetto a etanolo è subito pronto all'uso!

Lo stoccaggio di ceppi o bricchette sporche appartiene al passato. Il bioetanolo per caminetti viene fornito in bottiglie e taniche pulite e poco ingombranti.

Convincetevi dei vantaggi dei caminetti a etanolo:

  • Sicurezza: l'etanolo è un combustibile non tossico con un elevato punto di accensione. Se il caminetto viene utilizzato secondo le istruzioni, è molto sicuro.
  • Pulizia: la combustione dell'etanolo non produce né fumo né fuliggine. Pertanto, il caminetto non ha bisogno di particolari pulizie, il che significa che un caminetto a etanolo non richiede quasi alcuna manutenzione.
  • Installazione indipendente: poiché il serbatoio del combustibile è integrato nel caminetto, l'installazione è assolutamente indipendente.
  • Nessuna canna fumaria: con un caminetto a bioetanolo si può godere del calore e dell'eleganza delle fiamme senza dover effettuare costosi lavori di muratura. Per i caminetti senza canna fumaria, NON è necessario richiedere autorizzazioni o seguire procedure burocratiche. Unico accorgimento è assicurarsi che la stanza sia sufficientemente ventilata (la fiamma brucia ossigeno).
  • Niente fumo, niente odori sgradevoli: il bioetanolo è un alcool ottenuto dalla fermentazione di scarti vegetali. La sua combustione non produce fumo, ma solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore. Proprio come una persona respira! I biocamini non sono assolutamente pericolosi o dannosi per l'ambiente. Utilizzando bioetanolo di alta qualità, la combustione è inodore.

Da Efesto Home si possono trovare molte varianti di caminetti a etanolo, come caminetti da pavimento, da parete, angolari e persino eleganti caminetti da tavolo.

Scegliete un caminetto in stile moderno, attraverso le generose superfici vetrate potrete osservare il vivace fuoco. Oppure optate per un caminetto in stile classico e rivivrete la magia delle epoche passate.

Per saperne di più sui nostri caminetti a etanolo, non perdete tempo, contattateci al seguente indirizzo mail: info@efestohome.com

Articolo precedente Alternativa alla legna: Cosa c'è dietro i caminetti a bioetanolo ed elettrici?
Articolo successivo Conviene possedere un tavolo da caminetto?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori