Salta il contenuto
Caminetti olografici - Domande frequenti

Caminetti olografici - Domande frequenti

Riceviamo regolarmente domande sui nostri caminetti olografici. Vorremmo farvi conoscere gli argomenti più comuni.

 

Vantaggi di un caminetto olografico

I caminetti olografici offrono numerosi vantaggi. Non richiedono manutenzione, sono facili da installare e da utilizzare, non necessitano di una canna fumaria e offrono la flessibilità di controllare il modello di fiamma e il riscaldamento in modo indipendente. Sono inoltre sicuri ed ecologici, noti anche come NetZero, in quanto non producono emissioni nocive. Il nostro Kalfire E-one è quindi caratterizzato dallo slogan: zero emissioni, infinite possibilità. Mentre i fuochi a gas e a legna presentano alcune limitazioni in termini di emissioni e di possibilità di installazione, il fuoco a ologramma Kalfire E-one può essere installato letteralmente ovunque. Il tutto con un'esperienza di fuoco realistica senza precedenti, grazie agli ologrammi 3D proiettati sui ceppi. Bisogna vederlo per crederci!

Come si installa un caminetto olografico?

L'installazione di un caminetto olografico è una scelta popolare per chi cerca un look elegante e moderno. Per farlo, è necessario innanzitutto determinare la posizione giusta e predisporre il collegamento elettrico necessario. Una posizione comune è quella sotto il televisore per ottenere l'effetto cinewall. Tuttavia, con i nostri caminetti olografici della serie E-one, potete dare libero sfogo alla vostra creatività in termini di opzioni di installazione. In camera da letto, in barca, al ristorante, nell'attico, nell'appartamento, nella hall dell'hotel o in camera: il nostro E-one ha un numero infinito di posizioni di installazione. Nota bene: la conversione o il camino e la corretta installazione della nostra E-one richiedono anche conoscenze specialistiche. Pertanto, consigliamo sempre di far eseguire l'installazione da un rivenditore.

 

Camino a ologramma vs. camino a gas?

La scelta tra un caminetto a ologramma e un caminetto a gas dipende dalle vostre esigenze e preferenze. I caminetti elettrici sono generalmente più facili da installare e non richiedono un collegamento al gas, il che apre un mondo di possibilità per i caminetti olografici. Offrono inoltre una maggiore libertà di progettazione e sono più rispettosi dell'ambiente. I caminetti a gas, invece, offrono un calore istantaneo e una fiamma reale, ma richiedono una canna fumaria e un collegamento al gas (o al propano). Sia i nostri caminetti elettrici che quelli a gas imitano il più realisticamente possibile un fuoco vero. Il nostro caminetto a ologramma Kalfire E-one, con riscaldamento (Atmos Heating), ha una potenza di 2 kW (2000 watt), che fornisce un calore atmosferico. A seconda del tipo, i nostri caminetti a gas hanno una potenza molto maggiore e possono quindi essere utilizzati come riscaldamento supplementare, ad esempio in aggiunta al riscaldamento a pavimento. I nostri caminetti a gas Gi, ad esempio, hanno una potenza compresa tra 1,9 kW e 6,9 kW.

 

Fuoco a ologrammi o fuoco a legna?

I caminetti a ologramma sono più puliti e facili da mantenere rispetto ai caminetti a legna. Forniscono calore atmosferico e non richiedono un'alimentazione a legna o una canna fumaria. Inoltre, con un caminetto a ologramma E-one non dovete preoccuparvi dell'ambiente o delle norme di installazione. I caminetti a legna, invece, offrono un'esperienza di fuoco autentica e richiedono più manodopera e manutenzione, un aspetto che naturalmente non crea problemi al tuttofare. Mentre i caminetti con ologramma E-one rappresentano libertà e longevità, i nostri caminetti a legna rappresentano l'autenticità e il fuoco nella sua forma più pura. La scelta tra i due dipende dalle vostre preferenze in termini di comfort ed estetica.

 

Caminetto olografico sotto la TV

Un caminetto olografico sotto il televisore è noto anche come cinewall. Il caminetto elettrico E-one ha un consumo di 110 watt, simile a quello di un televisore medio. L'effetto ologramma 3D sotto il televisore è un vero e proprio colpo d'occhio in salotto. L'E-one è disponibile in diverse versioni, in modo da poter abbinare il caminetto al televisore.

 

Siete già convinti?

Se volete acquistare voi stessi un caminetto E-one, visitate Efesto Home per cercare le opzioni o contattateci al numero +39 0471 34 7234 o via e-mail a info@efestohome.com. Saremo lieti di consigliarvi.

Articolo precedente Camino senza canna fumaria - è possibile?
Articolo successivo Alternativa alla legna: Cosa c'è dietro i caminetti a bioetanolo ed elettrici?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori